Un importante Seminario del Distretto 2032 del Rotary, che conta ben 42 Club e più di 2.400 rotariani delle provincie di Alessandria, Asti, Cuneo, Genova, La Spezia, Imperia e Savona, è in programma per sabato 25 gennaio. Il seminario verterà sulla Comunicazione e Formazione rotariana ed inizierà alle ore 9.30 presso le aule del Polo Universitario Asti Studi Superiori “Rita Levi Montalcini”. Dopo l'introduzione ai lavori della governatrice del Distretto Ines Guatelli, il Seminario, sotto la regia del Prefetto del distretto rotariano, Massimiliano Segala di San Gallo, entrerà subito nel vivo con l’intervento di Roberto Xausa, coordinatore dell’Immagine Pubblica del Rotary International, Past Governatore del Distretto 2060 (una novantina di club delle regioni del Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Veneto). A seguire Riccardo Lorenzi, Presidente Commissione Immagine Pubblica Distretto 2032, parlerà de “Lo stato dell’arte della comunicazione distrettuale” . Andrea Pernice, PDG del Distretto 2041 che riunisce i 50 Club Rotary dell’area metropolitana della città di Milano, editore della rivista “Rotary Italia” e di numerosi libri sulla storia rotariana, tratterà l’argomento dal titolo “Più informazione, più formazione”.  Giorgio Gianuzzi, giornalista e componente della Commissione Immagine Pubblica del Distretto 2032, chiuderà la prima parte del Seminario esaminando “Il Rotary e il rapporto con i media”. La seconda parte del Seminario prevede l’intervento di Marco De Paoli, Presidente Commissione Istruzione e Formazione Distretto 2032 , sul tema “Formazione e Futuro”; seguiranno Lino Cama, della Commissione Istruzione e Formazione Distretto 2032, con l'intervento “La formazione esperienziale”,  e Gualberto Ranieri, membro della stessa Commissione, che concluderà gli interventi con “Formazione e futuro: ma come comunicare?”. La sessione di domande e risposte precederà le conclusioni della Governatrice Ines Guatelli, che chiuderà la mattinata dei lavori rotariani ed il Seminario.

Nella foto 1: Ines Guatelli, la Governatrice del Distretto 2032 del Rotary,

Nella foto 2: Roberto Xausa (coordinatore della Pubblica Immagine del Rotary International) con Giorgio Gianuzzi  (commissione distrettuale Pubblica Immagine).