La prima parte dei fondi destinati al "Progetto Protezione Famiglie Fragili" è stata consegnata dal presidente del Rotary Club Asti, Marco Stobbione, all'associazione ASTRO, presieduta dal dott. Franco Testore.

Il progetto ha l'obiettivo di migliorare le condizioni di vita delle famiglie fragili per problematiche oncologiche: è riviolto alle famiglie in cui un componente viene colpito da una malattia oncologica, con particolare riguardo alla tutela dei minori e portatori di handicap, per cercare di superare le disuguaglianze di genere.

Al service aderiscono, oltre al Rotary Club Asti, i Rotary Club di Alessandria, Canelli-Nizza Monferrato, Casale e Valenza, nonchè il Rotaract Club di Asti

Il service ha anche ottenuto il cofinanziamento del Distretto Rotary 2032.

Quando sarà possibile, verrà organizzata una serata di raccolta fondi dal titolo "Canzoni che cambiano la vita e qualche volta ... la salvano" grazie all'aiuto del dott. Testore, che questa volta vedremo nei panni di D.J..