CONTINUANO CON SUCCESSO GLI INCONTRI DI “MEDICINA AMICA”
ASTI – Giovedì 2 marzo presso l’Aula Magna dell’ITIS Artom – alla presenza di oltre cento studenti del Liceo Classico Alfieri, del Liceo Scientifico Vercelli e dell’ITIS Artom, accompagnati dai loro insegnanti – si è tenuta la quarta tappa del Percorso Formativo Medicina Amica promosso dal Rotary Club Asti, dal titolo “Diamo cuore alla vita promuovendo uno stile di vita sano”.
Dopo il saluto del dirigente dell’ITIS Artom, il rotariano Franco Calcagno, si sono succeduti quali relatori i medici, anch’essi soci Rotary, Marco Scaglione, Antonino Buscemi e Luigi Gentile, che hanno messo a disposizione le loro competenze per la prevenzione delle malattie cardiovascolari e metaboliche.
Vivace e coinvolgente l’interazione con gli studenti e gli insegnanti presenti, specie sui temi della prevenzione e della tutela della salute.
Presente all’incontro anche il prossimo presidente del Rotary Club Asti, Maurizio Mela.
La chiusura dei lavori è stata affidata alla rotariana Chiara Cerrato, insegnante dell’ITIS Artom.
La prossima tappa di Medicina Amica si svolgerà martedì 14 marzo, sempre dalle ore 9,00 alle ore 12,30, e sarà intitolata “Anche l’occhio vuole la sua parte…patologie oculistiche e non solo”; considerata l’alta affluenza si è deciso di tenerla non più all’interno di una scuola bensì nel salone del cinema Lumiere di Asti.
Nelle foto: il tavolo dei relatori e il folto pubblico di studenti all’incontro di giovedì 2 marzo.