PIENO SUCCESSO DEL PRIMO TROFEO DI GOLF PROMOSSO DAL ROTARY CLUB ASTI “MEMORIAL FERRANTE MARENGO”
ASTI – Si è svolto domenica 28 maggio al Golf Club “Città di Asti” il I° Trofeo di Golf Rotary Club Asti “Memorial Ferrante Marengo”, che ha fatto registrare oltre centoventi partecipanti.
Le due gare previste, rispettivamente di “Louisiana a due” e di “Putting green”, sono state rispettivamente vinte dalla coppia costituita da Jacopo Barbieri e Nicolò Giuliani, e da Barbara Paglieri pari merito con Felice Amalberto. La speciale “Coppa Rotary” è andata invece alla coppia astigiana formata da Marco Stobbione e Lorenzo Divenanzio.
L’iniziativa ha permesso di raccogliere fondi che saranno devoluti a favore della Croce Verde.
Prima delle premiazioni il coro Rotary & Amici “Ferrante Marengo”, diretto dal maestro Pino Elos, ha magistralmente intonato alcuni brani dei Beatles.
Il sindaco di Asti Maurizio Rasero, il presidente del Rotary Luigi Florio, ed il presidente del Golf Club, Fabio Malfatto hanno brevemente ricordato la poliedrica figura di Ferrante Marengo – architetto, amministratore comunale, uomo di sport, già presidente della Croce Verde e del Rotary Club, promotore di svariate iniziative a scopo benefico – scomparso lo scorso ottobre dopo una lunga malattia che ha affrontato con serenità e spirito combattivo.
A nome della famiglia Mauro Marengo ha ringraziato per l’iniziativa “che – ha detto – contribuisce a tenere vivo il ricordo di mio fratello attraverso due aspetti che gli stavano particolarmente a cuore, lo sport e la beneficienza”.
La famiglia Marengo ha quindi offerto il rinfresco a tutti i partecipanti all’iniziativa.
Nella foto: i vincitori della Coppa Rotary, Marco Stobbione e Lorenzo Divenanzio (al centro) posano con il vicesindaco Stefania Morra, il presidente Rotary Luigi Florio, il presidente del Golf Club Fabio Malfatto e il prefetto Rotary Esmeralda Masseroni.